VEDI SCHEDA TECNICA

PREGANZIOL
Appartamento Piano Nobile di magnifica Villa Veneta con parco secolare

€1.750.000

PREGANZIOL - Treviso - vendesi

Magnifico Appartamento/Piano Nobile di Villa Veneta notificata in contesto Esclusivo.

Oggetto di vendita è l'intero secondo e ultimo piano di Villa Marcello del Majno detta "Ego". Questo appartamento è una lussuosa residenza di ben 400mq dotata di ascensore privato e dalle cui finestre si domina tutto il parco piantumato di ben 45.000mq.

Il complesso in cui è inserita l'abitazione oggetto di vendita è una villa veneta le cui prime tracce risalgono al 1700 quando era di proprietà della famiglia Grassi; nei secoli successivi il complesso è stato di proprietà del Direttore della Zecca di Venezia ed è stata anche sede del Comando Inglese durante il secondo conflitto mondiale.

L'ingresso a Villa Ego avviene da un bel cancello e attraversando un affascinante viale alberato che ci porta sul retro della Villa.

Villa e Barchesse sono stati suddivisi a fine anni '90 in residenze di lusso e quella oggetto di vendita è la proprietà principale nel corpo centrale. Il salone al piano terra, un magnifica stanza con travature bianche, è l'ingresso comune alle abitazioni del corpo villa; la residenza in vendita è inoltre dotata di una sala di proprietà al piano terra con guardaroba e ascensore privato che portano fin dentro il piano nobile in cui si sviluppa l'abitazione.

Il pregio principale che caratterizza l'abitazione che proponiamo in vendita è aver preservato fino ad oggi le pavimentazioni e gli stucchi originali in perfetto stato d'uso/restaurati. Il Piano Nobile è infatti pavimentato con terrazzo alla veneziana originale (con tanto di decorazione che riporta l'anno 1773) e tutte le sue sale sono decorate nelle pareti e nel soffitto con stucchi e spatolato.

La distribuzione degli ambienti domestici si inserisce in modo armonioso e pratico nella classico layout con cui era studiate e progettate le ville venete.

Composizione al piano terra: Ingresso privato con guardaroba e ascensore o a mezzo del vano scale originale. Il piano secondo è suddiviso un magnifico salone che attraversa la villa da nord a sud, salotto, sala da pranzo, cucina, 3 camere da letto, 4 bagni, guardaroba e ripostiglio.

L'unità immobiliare, ed il suo proprietario, godono di un parco stupendo con aree a prato ed aree alberate anche ad alto fusto. Oltre a poter usufruire del parco in genere, l'immobile ha anche in dotazione esclusiva un'area di circa 1300mq di verde nelle immediate vicinanze dell'oratorio.

Possibilità di acquistare l'abitazione completa di arredo o parte di esso (a parte rispetto al prezzo di vendita).

C.E.: F

Dati immobile

Codice Riferimento VV043
Immobile in Vendita
Prezzo in Euro 1.750.000
Piano Secondo con ascensore
Camere 3
Bagni 4
Vani
Mq netti 300
Mq comm.li 400
- - - -